martedì 27 settembre 2016

World Tourism Day 2016

Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio. Portiamo con noi la casa della nostra anima, come fa una tartaruga con la sua corazza. In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l’uomo deve poter viaggiare.

Andrej Arsen’evič Tarkovskij, Tempo di viaggio


«Turismo per tutti»: è il tema differente della Giornata Mondiale del turismo che cade il 27 settembre e che quest’anno promuove “l’accessibilità universale”. Con l’obiettivo di rendere il viaggiare un diritto per tutti. «Oltre un miliardo di persone in tutto il mondo deve affrontare ostacoli che complicano l’accesso ai servizi fondamentali del viaggio, dalle informazioni chiare e affidabili, fino ai trasporti efficienti e servizi pubblici» si legge in una nota dell’Onu che annuncia la ricorrenza...e speriamo umilmente che questo lavoro possa essere d'aiuto a far fare il primo passo verso un mondo veramente alla portata di tutti sia nel suo aspetto "fisico/geografico" che in quello sociale.

E poi si sa che, come diceva Ari Kiev, il modo migliore per cercare di capire il mondo  è vederlo da ogni angolazione possibile!!

Nessun commento:

Posta un commento